Acceleratore certificato dal Ministero dello sviluppo economico (MISE)
Supportiamo STARTUP e AZIENDE nello sviluppo di progetti e tecnologie
ad alto impatto sociale, ambientale ed economico.
PARADIGMA è il Digital Innovation Hub per condividere, sperimentare e portare sul mercato tecnologie esponenziali in grado di cavalcare il cambiamento
Acceleratore certificato dal Ministero dello sviluppo economico (MISE)
Supportiamo STARTUP e AZIENDE nello sviluppo di progetti e tecnologie
ad alto impatto sociale, ambientale ed economico.
PARADIGMA è il Digital Innovation Hub per condividere, sperimentare e portare sul mercato tecnologie esponenziali in grado di cavalcare il cambiamento. Un ecosistema di startup, imprenditori visionari, professionisti, investitori, grandi imprese ed istituzioni che condividono l’obiettivo di realizzare innovazioni ad alto impatto sistemico positivo.
Un network di respiro internazionale in grado di reinventare e rivoluzionare la vita di tutti i giorni.
SCOPRI IL SEGRETO DEL SUCCESSO DELLE STARTUP: La Protezione della Proprietà Intellettuale!
Sei curioso di sapere come trasformare le tue idee brillanti in successi esponenziali e dall’alto impatto?
Guarda la nostra video intervista esclusiva sull'evento "Innovators’ Opportunity: Proprietà Intellettuale", tenutosi presso Paradigma Innovation Hub in collaborazione con lo studio di brevettazione Lunati & Mazzoni.
Ne abbiamo parlato nel focus con Valerio Lunati, Advisor di proprietà industriale.
Clicca, guarda e lasciati ispirare! Il futuro della tua startup potrebbe dipendere da ciò che scoprirai oggi!
Esplorate lo stato dell'arte della stampa 3D in Italia con gli highlights del primo Raduno del Veneto del settore. Organizzato da Officina 3D Italia presso l'hub certificato dal Ministero dello sviluppo Economico, Paradigma i giganti del settore hanno illuminato il panorama della tecnologia tridimensionale, presentando macchine all'avanguardia e soluzioni rivoluzionarie. Un'occasione unica per toccare con mano le innovazioni che stanno plasmando il futuro, connettendo gli appassionati, gli innovatori e i makers italiani!
Dalle basi passando per la prototipazione avanzata, i leader del settore hanno svelato le ultime frontiere della stampa 3D riconfermando come questa tecnologia stia rivoluzionando da vicino il nostro quotidiano.
L’ 11 novembre presso la Fenice Green Energy Park di Padova, si è tenuto il convegno "La zona industriale di domani: Il futuro dell'area produttiva e logistica di Padova, tra svolta green e nuova governance", organizzato dall'associazione Padova Europea.
L'incontro ha rappresentato un punto di svolta nel dibattito pragmatico sulla sostenibilità di quest’area di rilevante interesse per la città.
L'iniziativa ha dato il via alla presentazione di case study focalizzati sulla zona industriale di Padova e l’apertura del dibattito con i protagonisti dalle istituzioni del territorio.
Tra i relatori:
Matteo Corbo, Presidente di Padova Europea,
Andreas Spatharos, Direttore Organizzativo di Fondazione Fenice Onlus,
Giulia Canilli, European Project Development Specialist del Comune di Padova,
Adriano Bisello, Smart City Senior Manager di Jakala Civitas,
Tommaso Gecchelin, CEO & Founder di NEXT - Modular Vehicles,
e che hanno presentato il progetto "European Urban Initiative".
Jonathan Morello Ritter, Amministratore unico di Ambico che ha condiviso l’iniziativa di efficientamento energetico dell’area produttiva.
Per poi aprire al dibattito con ospiti di grande rilievo, tra cui:
Antonio Bressa, Assessore al Commercio e alle Attività Produttive,
Antonio Santocono, Presidente della Camera di Commercio di Padova,
Roberto Tosetto, Direttore dell'Interporto di Padova,
Enrico del Sole, Vicepresidente di Confindustria Veneto Est,
Tra sfide e opportunità la transizione verso una zona industriale sostenibile segna un passo fondamentale nella creazione di sinergie tra il settore pubblico e privato nel percorso verso la sostenibilità che ci vede protagonisti di un vero e proprio darwinismo energetico 5.0 per le "Smart Green Cities" di un futuro mai stato così presente.
Modera il convegno Eleonora Passarella, giornalista, responsabile comunicazione Paradigma, CEO & Founder SCREEN.
Essere protagonisti del cambiamento e fare rete per diventare città alfa.
Tante sono le opportunità date dalla transizione energetica e che, grazie alla rigenerazione e alla riqualificazione urbana, offre asset strategici per un welfare diffuso aprendo alla contaminazione positiva che funge da catalizzatore ed ispirazione nello sviluppo delle potenzialità positive per le Smart Green City di domani.
La Fenice Green Energy Park è stata l’ambientazione scelta per il convegno "La zona industriale di domani. Il futuro dell’area produttiva e logistica di Padova, tra svolta green e nuova governance", uno tra i luoghi simbolo della città di Padova e motivo di ispirazione per parlare in maniera concreta di futuro e sostenibilità.
Il parco delle energie rinnovabili, infatti, promuove il green deal, la sensibilizzazione e la formazione delle PMI e delle nuove generazioni.
"La zona industriale di domani. Il futuro dell’area produttiva e logistica di Padova, tra svolta green e nuova governance", convegno organizzato dall’Associazione Padova europea ha permesso di focalizzarsi sui temi caldi del nostro tempo, abbracciando le linee guida fissate dall’Europa e parlare quindi in maniera concreta di SDGs, di comunità sostenibili, di decarbonizzazione, di riqualificazione e rigenerazione urbana attraverso la sostenibilità.
Un’onda lunga che rende Padova “mission city”: un hub diffuso per la messa in pratica di quelle best practice che la rendono a tutti gli effetti una pilot city…
Padova è tra le 100 città europee scelte dalla Commissione Europea per arrivare alla carbon neutrality entro il 2030 grazie al lavoro svolto e ai programmi messi in campo…
"La zona industriale di domani. Il futuro dell’area produttiva e logistica di Padova, tra svolta green e nuova governance", convegno organizzato dall’Associazione Padova europea ha permesso di focalizzarsi sui temi caldi del nostro tempo, abbracciando le linee guida fissate dall’Europa e parlare quindi in maniera concreta di SDGs, di comunità sostenibili, di decarbonizzazione, di riqualificazione e rigenerazione urbana attraverso la sostenibilità.
Un’onda lunga che rende Padova “mission city”: un hub diffuso per la messa in pratica di quelle best practice che la rendono a tutti gli effetti una pilot city…
Eleonora Passarella è communication manager di Paradigma Innovation Hub e si occupa dell'ideazione e realizzazione di piani crossmediali di comunicazione istituzionale e d'impresa online e offline sul tema dell'innovazione tecnologica.
Corvedo srl, una realtà innovativa nata per vincere una grande sfida: realizzare la prima moto 3 elettrica come evoluzione del suo prototipo di E-Moto3.
Eleonora Passarella è CEO di SCREEN...
e SCREEN è innovazione nella comunicazione e cavalca i trend del momento realizzando approfondimenti video ed interviste agli esperti di ogni settore.
Interview: Alberto Gerli, Smart City Consultant.
Con il patrocinio della Camera di Commercio di Padova, del Sistema Invitalia Startup ed Invitalia,
SCREEN ha realizzato materiale informativo di promozione dei convegni relativi al contenitore "Paradigmers' Days" provvedendo alla creazione di video interviste e organizzazione dei diversi eventi calendarizzati nell'arco temporale di diversi mesi.
Interviste mood on! SCREEN al fianco di Paradigma e dell'Associazione Padova Europea ha realizzato contenuti video di approfondimento sul convegno "Next step", occupandosi della regia, del montaggio e della creazione di grafiche tematiche con intro highlights e brochures per parlare di innovazione e degli strumenti partecipativi per l’accelerazione della transizione ecologica nelle #smartcities.
SCREEN ha raccontato in video interviste dalla grafica accattivante, la visita della delegazione dell'Associazione delle regioni europee di confine (AEBR) e del Servizio brasiliano di sostegno alle micro e piccole imprese, SEBRAE.
Una giornata all’insegna dello sviluppo sostenibile e competitivo delle piccole imprese dove imprenditori ed esponenti della pubblica amministrazione hanno potuto approfondire i progetti pilota incubati all’interno di Paradigma.
SCREEN grazie al suo team che parla fluentemente l'inglese ha realizzato le interviste in lingua provvedendo anche alla creazione di grafiche con sottotitoli condivise nel web nelle principali piattaforme social..
SCREEN ha realizzato video interviste "spoiler" di call to action all'evento della 3 giorni dedicata alla sostenibilità con l’edizione 2023 di duezerocinquezero.
Il convegno nazionale dedicato all’Energy & Sustainability Summit, seguendo poi da vicino i diversi protagonisti con interviste mirate alla transizione energetica e diffuse con grafiche dedicate corredate di testi e metadati per il web.
SCREEN ha raccontato in video interviste dalla grafica futuristica, uno degli eventi più innovativi del panorama nazionale.
Al fianco di Paradigma Innovation Hub ed Expofin ha portato nella ribalta mediatica i protagonisti ed acceleratori dello stato dell'arte in termini di innovazione tecnologica per la sostenibilità delle smart cities di un futuro mai stato così presente.
SCREEN realizza servizi giornalistici che diffonde sulle testate nazionali.
Focus della nuova puntata di #Incontri "INNOVAZIONE E PROGRESSO, PER UN FUTURO SOSTENIBILE". Ospite della puntata Antonio Guadagnino, CEO & Founder dell'Innovation Hub di Paradigma.
Parola chiave della settimana #energia.
Un viaggio nel tempo alla scoperta delle tappe fondamentali e dei personaggi che hanno segnato in maniera indelebile la storia dell'energia sostenibile.
Dall’antica Grecia passando per William Gilbert fino ad Alessandro Volta, Thomas Edison e Nikola Tesla….
Siete curiosi??? Partite con noi per questo #historictrip!
Intervista all'assessore alle attività produttive del Comune di Padova: Antonio Bressa, in occasione del Convegno "Next step: nuove idee per una città sostenibile".
La tecnologia, l’innovazione e l’intelligenza artificiale, giorno dopo giorno, fanno passi da gigante e per alcuni tutto questo progresso rappresenta una potenziale fonte di pericolo che potrebbe portare la tecnologia a surclassare l’umanità; per altri invece, l’AI configura uno strumento in grado di elevare all’ennesima potenza la società e il lavoro nei suoi risvolti quotidiani.
Tra dati alla mano, esempi concreti e spunti interessanti in occasione del convegno “INTELLIGENZA ARTIFICIALE COME METTERLA AL SERVIZIO DELLA TUA IMPRESA”, Paradigma Innovation Hub con la CNA di Padova e Rovigo, hanno accompagnato tutti i presenti in un full immersion paradigmatico di Stefano Schiavo.
Solo il tempo dirà quale filone interpretativo aveva ragione…
Nel frattempo il big red eye di Hall diventa sempre più intelligente attraverso la nostra esperienza di curiosi utilizzatori.
É tempo di IA generativa.
Intervista alla prorettrice alla sostenibilità dell'Università degli studi di Padova: Francesca da Porto, in occasione del Convegno "Next step: nuove idee per una città sostenibile".
Copyright © 2023 Eleonora Passarella - Tutti i diritti riservati.
BY SCREEN MARKETING & COMMUNICATION
P.IVA: 04406130247
SCREEN MARKETING & COMMUNICATION